l mio primo Hater '^_^

di Candy Larsson (07/07/2019)

Che emozione, il mio primo hater 😂😆 

Sulla mia pagina facebook, un'operatrice telefonica mi dà della disgustosa perché ho divulgato questa immagine con il nostro libro di prossima uscita riportante un titolo che le è saputo di minaccia. Naturalmente senza leggere il libro (non è ancora uscito!) né il messaggio di accompagnamento alla foto, che precisa perfettamente verso cosa questo libro è indirizzato.


Tra l'altro io, di questo mondo, non so nulla: alzo le mani! Sono solo una cliente spesso insoddisfatta e l'esecutrice del progetto (l'autrice a cui è stato affidato l'incarico di scrivere dei concetti per conto di altri)

Chi sono i miei consulenti? Tre: una formatrice (tuttora in operativo in un call center), un'operatrice telefonica (tuttora in operativo in un call center) e un'ex operatrice telefonica (dal 2001 a 2016 in operativo in un call center). Quindi tratteremo in maniera seria e professionale aspetti REALI visti da chi questo lavoro lo conosce, lo svolge e lo vorrebbe semplicemente MIGLIORARE!

Il titolo: una provocazione. E gli operatori più svegli e scafati ne sorrideranno. Perché l'alternativa agli outsourcing, cari operatori improvvisati dell'ultima ora (che se vi ribellate vuol dire che non sapete neppure di cosa stiamo parlando), sarebbero i call center "at home". Non sapete neanche cosa vuol dire? Vi dico solo che sarebbe una benedizione pure per voi operatori telefonici... solo per quelli bravi, però. Quelli scarsi si possono mettere da parte! E se non sapete di che stiamo parlando... il 20 esce il libro. Compratevelo, no? E i commenti li rimandiamo a dopo.

Vi anticipo solo che gli operatori seri ed efficienti, che lavorano PER IL CLIENTE, e non solo per il proprio portafogli, saranno d'accordo con quanto scritto sul libro; gli operatori scarsi avranno da ridire. E li riconosceremo subito dai loro commenti spaventati!

Ho cancellato il messaggio della tizia per pura opera da buona samaritana. Perché ovviamente una che di mestiere fa l'operatrice telefonica, e non si prende neppure la briga di leggere prima di aprire bocca per scrivere, fa cattiva pubblicità da sola a se stessa e alla sua categoria: un buon operatore è capace di ascoltare attentamente prima di elaborare le informazioni ricevute e trovare una soluzione. Che poi sarà capace di esporre con un certo savoir fare. Non certo ponendosi nei confronti di un'altra scrivendo, senza aver letto neppure una riga della lunga presentazione: «Sei solo disgustosa».

Ne prendo atto. Giro l'accusa a chi di dovere, però. Io, ripeto, sono solo un'esecutrice 😂😆