Candy Larsson

Nata a Catania il 19/08/1993, Candy Larsson attualmente vive a Roma, dove svolge l’attività di formatrice in ambito di Comunicazione e Comunicazione Editoriale. Candy ama la lettura in genere, con una netta predilezione per la narrativa classica e i romanzi rosa contemporanei.

Da marzo 2015 collabora con Era Atomica, agenzia di servizi editoriali, per conto della quale si occupa di editing, correzioni bozze e ghostwriting.

Dal maggio 2018 decide di dedicarsi esclusivamente al mondo dei Romanzi Rosa, scegliendo di dedicare un blog ai Romance, con l’obiettivo di abbattere i luoghi comuni, secondo i quali i Romanzi Rosa sono un genere destinato solo a precise categorie di persone poco colte e poco interessate alla cultura e alla letteratura più sofisticata.

A settembre 2018 fa uscire il suo primo romanzo, «Il Ragazzo Copertina e il Patto della Ferrari».

Come autrice di testi, il suo obiettivo è restituire dignità a questo genere di narrativa femminile, unendo la tipica leggerezza del romanzo rosa a un’analisi precisa dei sentimenti e dei pensieri dei personaggi, in modo da regalare a chi legge sia il piacere di godersi una lettura semplice e gradevole, sia la percezione di aver letto tra le righe un messaggio scritto apposta per loro.

Il suo pensiero, che vorrebbe fare arrivare a quante più persone possibili, è espresso attraverso le parole che un personaggio del suo primo Romance dice in uno degli ultimi capitoli:
«Tutte le donne che conservano ancora un po’ di romanticismo nel cuore leggono i romanzi rosa. Tutte, anche le più insospettabili!»

Il 4 giugno 2019 esce il secondo volume della serie dedicata al "Ragazzo Copertina", con il titolo «Per Amore e per Denaro».

In un primo momento, dato l'argomento che fa da sfondo alla storia d'amore dei protagonisti, l’idea era quella di raccontare i segreti del call center proprio all’interno di questo delizioso romanzo. L’idea, però, è stata subito accantonata: il target di riferimento era quello sbagliato, perché le lettrici di un romanzo rosa vogliono intrattenimento e leggerezza; chi cerca informazioni mirate su un determinato argomento, invece, vuole ragionare su fatti reali e autentici. E si annoierebbe a leggere le vicende romantiche di un’eroina da romanzo! Col pericolo di confondere la realtà con la fantasia; e viceversa.

In collaborazione con Era Atomica, l'agenzia che da sempre supporta i suoi lavori, Candy ha lavorato, allora, su due progetti paralleli: da una parte il romanzo rosa (in cui c’è un caso legale legato al mondo dei call center, che però rimane sullo sfondo); dall’altra parte un libro-verità, mirato al problema.

Non potendo rivelare i nomi delle tre consulenti che le hanno fornito il materiale per la stesura del libro, Candy ha avuto l'intuizione di affidare alla voce di Melania, la protagonista di «Per Amore e per Denaro» la descrizione del libro «Chiudete i call center in outsourcing».